Chi Sono

 

 

Psicologa, Consulente familiare e di coppia, Mediatore Familiare.

Alterno la mia attività privata come Consulente familiare, prima, e come Psicologa clinica ora, nel Centro di Psicologia in via Roma 51 a Ventimiglia, con le varie collaborazioni che negli anni si sono susseguite.

Nella mia pratica professionale incontro persone di età diverse, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti fino ad arrivare all'età della vecchiaia. Questo mi ha dato la possibilità di sperimentare differenti modi in cui le difficoltà della vita si manifestano.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Liguria con il n. 2252.

Lo scopo del mio lavoro di consulenza psicologica è di promuovere la crescita, la consapevolezza, la creatività e il benessere psicologico, emotivo e spirituale della persona che si rivolge a me.

Vivo la mia professione con disponibilità, attenzione e sensibilità, aiutando le persone ad aiutarsi, a rendere chiari i propri bisogni, desideri, aspirazioni e a far emergere le risorse personali.

Ritengo fondamentale che ci si prenda cura delle famiglie, che si debba offrire un'accoglienza non giudicante e uno spazio e tempo per esprimersi ed essere accompagnati nelle fasi di vita critiche.
Ho pertanto da sempre avvertito il desiderio di specializzarmi sull'aiuto alle famiglie in difficoltà: dopo gli studi di Psicologia clinica ho ottenuto un Master universitario biennale in Mediazione Familiare, e frequentato un corso triennale di Counseling, diventando Mediatrice Familiare e Consulente Familiare.

Ho conseguito inoltre un Master sui Disturbi dell'Attenzione e dell'Apprendimento, mi occupo di formazione per genitori ed insegnanti e accompagno i ragazzi nell'apprendere un metodo di studio personalizzato.